Autoradio 2Din Android Mercedes classe a w169 – UEYUAN

Marchio: UEYUAN
Tecnologia di connettività: USB, Wi-Fi, Bluetooth, GPS
Dispositivi compatibili: Smartphone
Colore: argento, nero
Metodo di controllo: Pulsanti + Touch Screen
Dimensioni: 245*240*130
Sistema Operativo: Android 12
Display: 7” Multitouch
HardWare: CPU: 1,5 GHz * 8 Core 64-bit Octa-core Processore 64 GB ROM 4 GB di memoria RAM DDR3
Funzione: Android Auto Carplay integrata
Compatibilità: Mercedes-Benz W169 W245 B160/B170/B180/B200 W639 Vito Viano W906 Sprinter VW Crafter

Questa autoradio 2DIN cinese si incastona perfettamente nella plancia della Mercedes Classe A W169 2004 al 2009, con la sua forma che richiama le linee del cruscotto ed i pulsanti fisici che integrano perfettamente il grande display multi touch da 7 pollici. L’unica cosa che manca è la mascherina inferiore per i comandi del clima che devono essere spostati un po’ più in basso comprando una mascherina a parte (altri modelli hanno anche quest’ultima ma ovviamente costano un po’ di più).

FUNZIONI: Audio, GPS, Bluetooth, Wi-Fi, USB, Retrocamera, lettore DVD per vedere i film della tua videoteca, RDS, schermo multitrouch, microfono incorporato, lettore micro SD, riproduzione di mappe online ed offline sullo schermo, A2DP (Advanced Audio Distribution Profile), connettività Android Auto e Carplay integrato così che potrai collegare tutte le funzioni del tuo smartphone Android o Mac allo stereo, comandi al volante, DVR, OBD, TPMD  e DAB.

AUDIO: l’audio dello stereo è di ottima qualità ma non potrebbe essere altrimenti con l’utilizzo degli attuali circuiti integrati e l’amplificatore operazionale TDA7851 che ha una potenza in uscita di buona ampiezza ed una distorsione molto bassa nel range delle frequenze audio richieste.
I comandi audio, come ormai praticamente in tutte le autoradio, permettono di modificare il suono attraverso un ampio equalizzatore digitale a 18 bande con 6 curve preimpostate e una da regolare a piacimento, oltre al tasto loudness che puoi attivare sia sul display che con il pulsante fisico dedicato.

I finali di potenza sono 4, un altoparlante per sportello, e i cavi passano tutti nel connettore quadlock dell’auto. Se vuoi installarlo in una macchina senza connettore quadlock, o prendi un adattatore oppure devi trovare i relativi fili in autonomia.

Inoltre ci sono altre 4 uscite preamplificate per collegare, se lo vorrai, gli altoparlanti pilotati da amplificatori esterni.

Infine se sei un appassionato dei bassi, c’è anche l’uscita preamplificata per il subwoofer.

CONNETTIVITÀ: puoi collegare il tuo telefono con il bluetooth, WiFi o USB. Col bluetooth puoi collegare il tuo smartphone nel modo classico per ascoltare musica, fare e ricevere le chiamate, ma puoi anche utilizzare Android Autoo Carplay per sfruttarne tutte le potenzialità. Se invece vuoi collegare lo stereo ad internet puoi farlo utilizzando il tu smartphone come hotspot o tramite un modem portatile (la classica saponetta o l’unità dedicata). Se non riesci a collegare Android Auto o il  Carplay tramite il bluetooth, puoi farlo tranquillamente con la porta USB.

Interessante è la retrocamera per fare manovra e parcheggiare che io non ho installato perché sono un tradizionalista e sinceramente non mi è mai servita, anzi, mi da anche un po’ fastidio ma sono convinto che per molti sia comoda. Non è difficile montarla, ma per farlo bisogna far passare il filo dal cruscotto sotto la moquette dell’auto a fianco dei sedili fino al portellone posteriore, poi bisogna trovare il foro verso la targa ed agganciare la retrocamera…. Sembra un po’ complesso ma niente di trascendentale.

L’antenna GPS deve essere posizionata in modo che abbia meno ostacoli possibile, altrimenti potrebbe prendere poco segnale e non dà la posizione. Io l’ho messa nel cruscotto appena sotto il vetro. Meglio ancora è metterla, se ci si riesce, all’interno del montante dell’abitacolo.

COMANDI AL VOLANTE: lo stereo è predisposto per i comandi al volante CAN-BUS della Mercedes Classe A W169, tramite l’interfaccia già inclusa nell’adattatore Quadlock, quindi se non devi installare la retrocamera o altri amplificatori, non dovari far altro che collegare l’antenna della radio, lo stereo tramite il connettore Quadlock e goderti la tua musica.

MENU: con il grande display puoi muoverti all’interno del menù per sfruttare tutte le funzioni già presenti di cui ti parlavo prima come l’equalizzatore, il GPS, il lettore DVD, controllare la USB e la retrocamera, inoltre puoi guardare Youtube o la posta elettronica, Whatsapp o Wikipedia, Netflix e tanto altro ancora. Se non c’è l’App che cerchi la puoi scaricare dal PlayStore di Android.

INSTALLAZIONE: come ti ho appena accennato l’installazione base non è molto difficile, il problema più grande è quello di smontare la plancia senza rovinarla e spostare i comandi del clima utilizzando leve in plastica, ma se guardi il mio tutorial sul canale Youtube non dovresti avere problemi.
Una volta smontata la mascherina sviti  il vecchio stereo, lo sganci dal quadlock, sporti i comandi del clima, colleghi il nuovo, ti accerti che funzioni, lo avviti e poi rimetti la mascherina.

PRO:

  • Bello a vedersi si incastona perfettamente nella plancia
  • Grande e comodo display Led
  • Comandi con pulsanti fisici che integrano quelli digitali
  • Molte possibilità di collegamento a disposizione
  • Ottimo audio
  • Molte funzioni
  • Possibilità di espandere le Applicazioni
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Facilità di connessione
  • Interfaccia CAN-Bus già presente

CONTRO:

  • Display delicato
  • Il bluetooth a volte non riconosce il telefono e va resettato col tasto reset.
  • A volte lo stereo si blocca e deve essere resettato tramite il tasto reset o togliendo alimentazione per qualche secondo (scollegando il relativo fusibile). Dopo di ché bisogna reimpostare l’ora e le regolazioni audio.

Guarda il Video Tutorial per l’Installazione:

Descrizione prodotto

★ UEYUAN si impegna a fornire prodotti di alta qualità e un servizio clienti eccezionale, assicurando di soddisfare e superare le seguenti normative o standard specifici del settore dalla produzione alla distribuzione:

1. Test di alta e bassa temperatura tra -20 °e 80°.
2. Test elettrostatico.
3. Test di invecchiamento accelerato di 8 ore.
4. Test in auto verificato.
5. Test di impatto.
6. Test di caduta da 1,2 metri.

★ Dimensioni:
Pannello frontale: 245*240*130 mm
Sebbene abbiamo fatto ogni sforzo per garantire che questa unità sia compatibile con i veicoli elencati, controlla l’anno, le dimensioni e la forma di la console centrale dei tuoi veicoli prima dell’acquisto

★ Accessori:
2 cavi ISO
1 cavo USB
1 cavo 3G/WIFI
1 cavo microfono
> 1 x scatola CANbus
1 x antenna Wi-Fi
2 x cavi RCA
1 x antenna GPS
1 x manuale utente
1 x telecamera per la retromarcia
1 x strumento di montaggio
>
★ Accessori opzionali: dongle 4G/3G, DVR, OBD, TPMS, DAB, il microfono esterno non è incluso nella confezione.

Mercedes-Benz W169 W245 B160/B170/B180/B200 W639 Vito Viano W906 Sprinter VW Crafter

Informazioni su questo articolo

  • Modelli applicabili: per Mercedes Benz Classe A W169 A150 / A160 / A170 / A180 / A200 (2004-2012), per Mercedes Benz Classe B W245 B160 / B170 / B180 / B200 (2004-2012), per Mercedes Benz V- classe W639: per Mercedes Benz Vito e per Mercedes Benz Viano (2006-2014), per Mercedes Benz W906 Sprinter: per Mercedes Benz Sprinter 2500 (2006-2012) e per Mercedes Benz Sprinter 3000 (2006-2012), per Volkswagen Crafter 2006 poi.
  • Alimentato dall’ultimo sistema operativo Android 12: Modulo radio standard per auto: TDA6686 Forte capacità anti-interferenza, buona ricezione del segnale radio. Chip dell’amplificatore di potenza: TDA7851 Effetti audio ad alta fedeltà e potenti. Processore CPU: 1,5 GHz * 8 Core 64-bit Octa-core Processore 64 GB ROM 4 GB di memoria RAM DDR3 ad alta capacità offrono l’esperienza migliore e più fluida.
  • Funzione Android Auto Carplay integrata: un modo intelligente per utilizzare il telefono in auto, collegare il telefono all’autoradio tramite la porta USB e sfruttare al massimo le favolose funzionalità del telefono, come video e musica.
  • Caratteristiche: Chiamata / musica Bluetooth, Guida vocale, GPS, mappa online / mappa offline per navigazione, wifi / 4G / 3G, schermo multi-touch, porta USB integrata, RDS, lettore DVD, microfono incorporato, display ad alta definizione , scelta multilingue, controllo del volante, mirroring dello schermo, telecamera per retromarcia, DVR, OBD, TPMS, DAB.
  • Nota: se sul veicolo è installato il sistema di navigazione o amplificatore di fabbrica (per JBL BOSE ecc.), È necessario bypassare questi amplificatori con un decodificatore in fibra ottica aggiuntivo. (Vi preghiamo di inviarci un’e-mail per verificare la compatibilità prima di acquistare il decodificatore in fibra ottica).

Speriamo che tu abbia trovato in questa scheda quello che cercavi e ti invitiamo, se così non fosse stato, di inviarci la tua impressione e/o richiesta di informazioni, faremo del tutto per trovarle noi. Ciao e a Presto, M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto