NEW'C 3 Pezzi, Pellicola Protettiva Privacy per iPhone 15/15 Pro (6,1 Pollici), Angolo di Privacy 35 Gradi Bilanciato con Protezione per Gli Occhi, Durezza Ultra Resistente 9H, Senza Bolle
7,95 € (as of 20 Novembre 2024 10:49 GMT +01:00 - More infoProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Ci sono diverse possibili cause per cui il tuo TV Samsung UE55KS7500U non riesce a connettersi a Internet. Ecco alcuni passaggi che puoi seguire per cercare di risolvere il problema:
- Verifica la connessione Wi-Fi:
- Assicurati che il tuo router Wi-Fi sia acceso e funzionante.
- Controlla se altri dispositivi (come smartphone o computer) riescono a connettersi alla stessa rete Wi-Fi.
- Riavvia il TV e il router:
- Spegni e riaccendi il TV.
- Scollega il router dalla presa elettrica, aspetta qualche secondo e poi ricollegalo. Aspetta che il router si riavvii completamente.
- Controlla le impostazioni Wi-Fi del TV:
- Vai su Impostazioni > Rete > Impostazioni Rete.
- Seleziona la tua rete Wi-Fi e inserisci la password quando richiesto.
- Imposta manualmente l’indirizzo IP:
- Vai su Impostazioni > Rete > Stato Rete > Impostazioni IP.
- Prova a impostare l’indirizzo IP manualmente. Puoi ottenere queste informazioni dal tuo router o da un dispositivo già connesso alla rete.
- Aggiorna il firmware del TV:
- Se possibile, collega temporaneamente il TV a Internet tramite un cavo Ethernet.
- Vai su Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software > Aggiorna adesso.
- Se non puoi collegarti via cavo, scarica l’aggiornamento del firmware dal sito web di Samsung su una chiavetta USB e aggiorna il TV tramite USB.
- Ripristina le impostazioni di rete del TV:
- Vai su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete.
- Questo riporterà tutte le impostazioni di rete ai valori predefiniti. Dopo il ripristino, prova a riconnetterti alla rete Wi-Fi.
- Verifica la sicurezza della rete:
- Alcuni router hanno impostazioni di sicurezza avanzate (come il filtro MAC) che potrebbero impedire al TV di connettersi. Controlla le impostazioni del tuo router e disabilita temporaneamente eventuali filtri o controlli parentali per vedere se questo risolve il problema.
- Contatta l’assistenza Samsung:
- Se nessuno dei passaggi sopra indicati funziona, potrebbe esserci un problema hardware con il modulo Wi-Fi del TV. In questo caso, contatta un centro assistenza Samsung per maggiore assistenza.
Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di identificare e risolvere il problema di connessione del tuo TV Samsung UE55KS7500U in autonomia. Se non ci riesci il problema è probabilmente hardware e devi sostituire il pezzo. Sempre che il gioco valga la candela, altrimenti conviene comprare un tv nuovo come successo a mio cugino.