HP 301 CH561EE Cartuccia Originale, 190 Pagine, per HP DeskJet Serie 1000, 1050 1500, 2000, 2050, 2500, 3000 e 3050, HP Envy Serie 4500 e 5500 e HP Officejet Serie 2600 e 4600, Nero
19,00 € (a partire da 3 Dicembre 2024 02:07 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Una volta, dopo qualche tempo che non guardavo la TV, volevo vedere il Tg ma quando ho acceso lo schermo vedevo solo dei quadratini tipo puzzle o la scritta “Segnale debole o assente”.
Pensando che si fosse rotto il filo, quindi ho collegato il decoder in tutte le mie 8 prese di casa ma niente, mi sono fatto prestare il decoder da un’amica ma anche quello non funzionava, ho preso il mio decoder e l’ho portato a casa di questa mia amica e li funzionava, ho pensato che fosse rotto l’illuminatore e mi stavo accingendo a sostituirlo, quando, questa mia amica mi ha detto di aver visto un ramo davanti alla parabola.
A prima vista non sembrava che gli desse fastidio perché in effetti era poco invadente, ma una volta che l’ho spostato la TV è resuscitata, quindi l’ho tagliato e mi sono messo comodo sul divano a guardare i miei programmi preferiti.
Questa piccola (vera) storia per dirti che non devi lasciare mai niente di intentato, anche le cose che sembrano banali, quindi fai anche questi controlli:
- Controlla che davanti alla parabola non ci siano ostacoli: fai prima questo controllo altrimenti tutto il resto è inutile.
- Utilizza un decoder certificato TivùSat: perché dal 21 dicembre 2022 è possibile vedere TivùSat solo con decoder certificati.
- Fai di nuovo la ricerca dei canali: perché TivùSat li potrebbe aver aggiornati.
- Aggiorna il Software del tuo decoder: perché il costruttore potrebbe aver rilasciato una nuova versione del software.
- Prova il decoder in un’altra presa dell’impianto: (se ne hai più di una) perché un cavo potrebbe essersi rovinato.
- Controlla il cavo: anche quello che dal decoder va alla presa (magari provalo anche in un altro impianto).
- Prova il decoder a casa di amici o parenti: perché potrebbe essere la parabola (o meglio l’illuminatore) ad essere rotta.
- Prova anche il decoder di un tuo amico o parente a casa tua: (se puoi) per essere sicuri che con un altro apparecchio il tuo impianto funzioni.
- Controlla l’illuminatore: se ci riesci collegando il TV o il decoder direttamente li, puoi bypassare tutto l’impianto e quindi tutti gli eventuali problemi (usa un cavo e connettori nuovi ovviamente).
- Configura LNB TivùSat: Un satellite come HotBird, può avere diversi transponder che trasmettono i canali ognuno sulla propria frequenza e su un’angolazione leggermente diversa, per poter raggiungere il maggior numero di utenti possibile. ogni trasponder, quindi, trasmette i propri canali e l’LNB li riceve e li converte su una frequenza che può essere trasmessa lungo il cavo coassiale verso la tv. la frequenza LNB TivùSat è già settata in fabbrica su un certo trasponder e normalmente non è necessario apportare modifiche, se non riesci a ricevere dal trasponder settato in fabbrica però, magari perché la parabola è parzialmente coperta, puoi settare l’LNB per ricevere il segnale da un trasponder diverso, semplicemente cambiando la frequenza di ricezione di un singolo canale, il quale verrà captato da un altro trasponder.
Questi settaggi però, se non fatti correttamente, potrebbero portarti un po’ fuori strada ed allontanarti dall’obbiettivo di migliorare la ricezione, quindi prima di apportare modifiche scriviti le importazioni originali del decoder (o fagli una foto a schermo) in modo da poterle ripristinare facilmente. - Resetta TivùSat alle impostazioni di fabbrica: se dopo un aggiornamento software o dopo aver cambiato delle impostazioni senza scriverti quelle originali, ti accorgi che il tuo decoder non funziona più come dovrebbe, NIENTE PANICO: basta fare il reset di fabbrica proprio come nei telefonini…e ricominciare da capo.
Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo che spero ti sia piaciuto e ti abbia soddisfatto. Se vuoi puoi condividere con i tuoi amici, lasciarmi un commento oppure scrivermi un messaggio con una proposta, un consiglio o una critica costruttiva, così da poter esprimere il tuo parere ed aiutarmi a migliorare il sito.
Ti ringrazio e ti aspetto per leggere insieme gli altri articoli che ho scritto nel mio Blog.
A Presto, A.